Marcia "Du pass in riva al Po" Calendasco 2014



Marcia 29 03 2014

Anello nei dintorni di Calendasco, presso gli argini del Po

Total distance: 8.26 km (5.1 mi)
Total time: 1:34:18
Moving time: 1:19:46
Average speed: 5.26 km/h (3.3 mi/h)
Average moving speed: 6.21 km/h (3.9 mi/h)
Max speed: 8.35 km/h (5.2 mi/h)
Average pace: 11:25 min/km (18:22 min/mi)
Average moving pace: 9:39 min/km (15:32 min/mi)
Fastest pace: 7:11 min/km (11:34 min/mi)
Max elevation: 113 m (372 ft)
Min elevation: 82 m (269 ft)
Elevation gain: 31 m (101 ft)
Max grade: 13 %
Min grade: -13 %

Calories: 519
Recorded: 03/29/2014 15:00


Curiosità

Calendasco
Il borgo è di origine romana, luogo detto in epoca imperiale Ad Padum (Al Po) che successivamente in epoca longobarda fu noto come Kalendasco. 
Il toponimo è di incerto significato, si va da paraetimologie che lo farebbero risalire ad un presunto fondatore romano, Calendus alla tesi, forse più fondata, che lo vuole di origine celtica col significato di "luogo vicino a una foresta". 
La terminazione in -asco è tipica dell'ambito ligure antico, anche se compatibile con una successiva presenza celtica (spesso indicata da un -ate finale).(source: http://it.wikipedia.org/wiki/Calendasco)

GPS Track

View Marcia Calendasco 2014 in a larger map




NEW!!! GARMIN ETREX 30 GPS TRACK
Dall'argine del Po



Il "righello gigante", almeno secondo Giulia



Marti, fierissima



 La marcia entra nel vivo



La Marti è ignara dell'arrivo del signore



Glo-Glo, divertita all'idea di un bel punto ristoro



Lungo la via



Arrivati!!!



Ci si lascia un po' andare...



Ci si disseta...



Il post-marcia prevede visita al castello di Calendasco




Questo non era previsto invece!!!




Recuperiamo subito le calore perse




Immancabile il calcio balilla, che ci ha impegnato per dieci partite tesissime


Commenti

Post più popolari